Inaugurazione del “Garden of Life”, istallazione artistica realizzata dal maestro Paolo Abozzi
“Garden of Life” è un’aiuola stilizzata, realizzata in ferro e sassi, posta al centro dello spartitraffico di via Prati Fiscali. La forma è ispirata all’antico “Fiore della Vita”, uno dei simboli più antichi mai ritrovati sulla Terra. L’opera rappresenta la proporzione con la quale la natura trova il suo giusto equilibrio. E tutto, attorno a noi, possiede una propria proporzione e interagisce in un equilibrio perfetto con tutto il resto, creando insieme una vera e propria esistenza armonica di squisita bellezza.
Portiamo un angolo della bellezza dell’universo tra di noi
Il fiore della vita è un simbolo che troviamo trasversalmente in tutte le culture, latitudini o tempi. In sé racchiude misure, proporzioni, relazioni geometriche che ci svelano come tanto una galassia, quanto le ossa del nostro corpo, siano intimamente legate da proporzioni simili.
Paolo Abozzi ne è l’autore
Contando solo sulle proprie risorse economiche, lavorative e grazie agli studi di Geometria Sacra e del Numero Aureo, sta cercando di portare la bellezza delle proporzioni geometriche degli antichi greci in un angolo di Roma.
È il lavoro ed il personale contributo di un cittadino che utilizza il proprio modo di fare arte nell’auspicio di risvegliare la “bellezza” che c’è in ognuno.
Cosmogramma
Mandala simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo
The garden of live in Rome
https://www.youtube.com/watch?v=YBDHZBZZ8sQ&authuser=0
L’installazione d’Arte “Garden of Life” sarà inaugurata sabato 16 settembre ore 17 in Via Prati Fiscali, n. 114 – Roma. Area pubblica dello spartitraffico
The Sign of Rome
L’opera è stata realizzata anche grazie alla disponibilità di “The sign of Rome”, il gruppo di commercianti guidati da Farshad Shahabadi in via Prati Fiscali, con l’obiettivo di riqualificare la zona rendendola “Polo della bellezza e del design”.
Pagina Facebook: Garden of Life di Paolo Abozzi Instagram: #gardenoflifeitaly Sito Internet: www.paoloabozzi.it
La funzione dell’arte
https://www.youtube.com/watch?v=5dsd8mb-ex0&authuser=0