La cantante e attrice Nadia Natali, dopo l’anteprima di ottobre
all’Auditorium Parco della Musica, porterà di nuovo in scena il suo
intenso e vigoroso “DeCore”
Lunedì 19 marzo 2018, ore 21:00 al Teatro de’ Servi a Roma
Uno spettacolo elegante, concepito in chiave di racconto-percorso tra classici della canzone popolare romana e prosa. In scena con la protagonista Nadia Natali, due musicisti d’indiscusso valore:
Massimo Aureli (chitarra) e Vincenzo Barbalarga (fisarmonica).
I motori dello spettacolo “DeCore” sono la passione e le emozioni, magistralmente portate in scena dall’inconfondibile voce e dalla verve di Nadia Natali, ben nota al pubblico per la qualità e la coerenza delle sue proposte artistiche incentrate sul tema della romanità raffinata, ben lontana da stereotipi e luoghi comuni da cartolina.
DeCore
«Se sei venuto qui cor core ‘n mano
tu, de diritto, diventi già romano»
DeCore è uno spettacolo dall’anima “vera”, che racconta mediante una fusione di musica e teatro, la romanità, allo stesso tempo schietta, malinconica e vivace, che si respira ancora oggi in ogni angolo della città eterna.
«Che Roma sia ‘na gran bella città
‘mbè, questo se sa!
Che a Roma s’arisveja l’allegria,
be’, questa è verità, no ‘na bugia»
DeCore lascia intatta la tradizione, invitando lo spettatore a fondersi con la bellezza struggente degli stornelli antichi, delle serenate sotto al balcone, delle canzoni popolari più note, come: L’eco der core, Ciumachella de Trastevere, Roma forestiera…
Il trio è composto da artisti di indiscusso livello:
– Nadia Natali, una delle voci più note del panorama romano;
– Massimo Aureli, brillante e affermato chitarrista;
– Vincenzo Barbalarga, affermato e pirotecnico fisarmonicista.
I tre artisti in scena, attraverso un accattivante itinerario di musica, parole e piccole perle teatrali, conducono per mano il pubblico in un viaggio denso di tutte quelle emozioni del passato che – tramandate nei secoli fino a oggi – hanno contribuito a rendere unica la città più bella del mondo.
Per info e prenotazioni: EVENTO: lunedì 19 marzo, ore 21:00 Teatro de’ Servi: Via del Mortaro, 22 (Roma) Tel. botteghino 06 6795130 • www.teatroservi.it Biglietto intero euro 18; biglietto ridotto per CRAL euro 14.
NADIA NATALI
Nasce a Roma e presto decide di intraprendere le vie del canto e del teatro.
Voce e una vita, le sue, interamente dedicate alla musica. Il suo percorso artistico inizia con gli studi di canto lirico, per proseguire poi su nuove strade del mondo
musicale. Negli anni, infatti, diviene un’artista eclettica; ama spaziare e dedicarsi a molteplici sfumature, come esibirsi con Orchestre e Big Band, esibirsi come corista per progetti discografici e pubblicitari, portare in scena molteplici spettacoli musicali.
Consegue il diploma di doppiatrice alla Fono Roma e inizia a collaborare a progetti televisivi, Cartoon, Sitcom. Sarà proprio attraverso la televisione e il teatro che troverà la sua maggiore rispondenza.
Dal 1997 ad oggi prende parte a diverse trasmissioni televisive in qualità di corista, cantante e preparatrice vocale
Solo per citarne alcuni: Furore su Rai1 con Alessandro Greco Scirocco su Rai2 con Enrico Lucci 50 su Rai3 con Pippo Baudo Buon Compleanno Tv su Rai1 con Pippo Baudo Apocalipse Show su Rai1 con Gianfranco Funari Stella Gemella su Canale5 con Lorella Cuccarini I Migliori Anni su Rai1 con Carlo Conti I Raccomandati su Rai1 con Pupo The Voice Italy su Rai2 con Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa L'anno che verrà su Rai1, nel 2015 con Flavio lnsinna, nel 2016 con Rocco Papaleo e Amadeus, nel 2017 con Teo Teocoli e Amadeus
Nel 2005 scopre la passione per il teatro
Grazie al conseguimento del diploma di doppiatrice entra a far parte di alcuni progetti teatrali in veste di corista e performer; tra questi i musical: Giulietta e Romeo live3D (in tour nazionale nel ruolo di donna Capuleti) Roma al Salone Margherita, scritta e diretta dal maestro Piero Pintucci Hair Spray e Cenerentola al Teatro Sistina Fantasmi a Roma, una favola musicale al Teatro Olimpico ‘Na Passione Romana all’Auditorium Parco della Musica, al Teatro Manzoni, al Teatro Roma, conautori Nadia Natali e Toni Fornari.
Nel 2009 partecipa alla nuova gara riguardante i giovani di
Sanremo Web 09, arrivando tra i finalisti al Festival, diretto in quell’anno da Paolo Bonolis, con il singolo Donna a metà, scritto dal maestro Alterisio Paoletti e il poeta Vincenzo Incenso, produzione Sunshade Records and Puplishing di Adriano Martino, che darà il nome a tutto l’album.