Torna, anche se in versione ridotta, la minifesta del libro e della lettura ad Ostia. L’evento, in programma il prossimo 4 settembre 2022, è organizzato dall’Associazione Culturale “Clemente Riva”
È proprio il caso di dire che l’Associazione “Clemente Riva” di Ostia, capitanata dal giornalista in Rai Gianni Maritati non conosce soste nell’organizzazione di eventi a favore della cultura, ma soprattutto della solidarietà.
Infatti, il prossimo 4 settembre 2022, ad Ostia, presso la “Piccola Oasi di Stella Polare“, in via Simone Straticò (fermata Stella Polare trenino Roma – Ostia lido), si svolgerà la “Mini festa del libro e della lettura” dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
La manifestazione culturale offrirà, oltre alla presentazione di libri (tra i quali cito con orgoglio il mio “Vimini freschi“), , la possibilità di poter accedere a centinaia di libri usati, ma in ottimo stato, attraverso un’offerta libera che andrà comunque in beneficenza.
Ancora una volta quindi, ma ormai è un’abitudine per la “Clemente Riva“, si darà spazio alla cultura, corroborata, anche questa volta, da intenti solidali a favore delle fasce sociali più deboli e meno abbienti.
Un appuntamento dunque al quale non bisogna mancare, dacché sarà una ricca occasione per conoscere opere nuove, autori, e vivere in serenità una domenica di letture tra mare e natura.