PUNTOSUDIME di Daniela La Porta
Piacere sono la dottoressa Daniela La Porta. Sono felice di presentarmi al cospetto di questo giornale nella veste di responsabile della rubrica PUNTOSUDIME
Chi sono io?
Oltre ad essere una psicologa ed una psicoterapeuta in formazione sono una appassionata di psicologia, benessere, conoscenza come scritto anche nella mia breve presentazione che troverete al termine di ogni mio articolo.
Vorrei dirvi qualcosa di più di me o meglio di come intendo intraprendere questa nuova avventura la porta della quale mi è stata aperta dalla dottoressa Galifi che colgo l’occasione per ringraziare di cuore.
Diciamo che ho in mente alcuni obiettivi che spero possano andare incontro al vostro gradimento
Il primo obiettivo si chiama diffusione della conoscenza della psicologia questo ‘oggetto oscuro e invadente’ che ancora per molti sembra essere un nemico, un intruso, un professionista non ben identificato, che non si sa a che serve e perché bisognerebbe dargli un compenso per il suo lavoro.
Il secondo obiettivo è quello di suscitare un po’ di curiosità e interesse su temi molto diffusi quali salute, relazioni sociali, mondo del lavoro, rapporti di coppia e tanto altro trattandoli da un punto di vista psicologico e di orientamento al benessere dell’individuo in tutta la sua totalità mente-corpo.
Il terzo obiettivo è invitarvi e invogliarvi a partecipare con i vostri contenuti non solo alle tematiche che vi proporrò con temi che reputo interessanti, ma anche chiedendovi di suggerirmi temi che vi stanno particolarmente a cuore in modo da consentirmi di elaborarli per voi e dare vita, con il vostro contributo, ad un circolo virtuoso di arricchimento reciproco rispetto alle problematiche sottostanti.